Polveri Termoplastiche

Produzione Polveri per lo stampaggio rotazionale e masterbatch

Il know-how indispensabile per lo sviluppo di prodotti tailor-made di elevata qualità, unitamente alla flessibilità e alla velocità di risposta del sistema produttivo, caratterizzano l’offerta della Business Unit Polveri sul mercato, costantemente orientata alla massima soddisfazione del cliente.

Grazie al supporto di un laboratorio tecnologico e all’avanguardia, a un impianto produttivo di eccellenza e a un’efficiente rete logistica, è in grado di fornire ai propri clienti diversi servizi:

  • Valutazione del fabbisogno
  • Analisi del materiale in uso, grazie al laboratorio interno
  • Analisi del colore
  • Colorazione in massa
  • Polverizzazione
  • Imballaggio
  • Spedizione

Stampaggio Rotazionale

La costante manutenzione alla quale vengono sottoposti gli impianti produttivi, unitamente allo scrupoloso processo di controllo qualità del prodotto, garantiscono il rispetto di standard qualitativi di eccellenza.

Ulteriore punto di forza è la possibilità di sviluppare e produrre compound ad-hoc secondo le richieste, le esigenze e le indicazioni dei clienti.

La produzione di polveri termoplastiche per lo stampaggio rotazionale consente ad Arcoplex la presenza in un mercato unico nel suo genere. Lo stampaggio rotazionale viene utilizzato nel mondo per la produzione di grandi manufatti cavi, come cisterne, silos, boe ed oggetti di design. Arcoplex grazie alla sua esperienza ha messo a punto differenti tipologie di polvere per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Polveri per Masterbatch

Nella produzione dei masterbatch è sempre più necessario garantire elevati standard dispersivi.

Arcoplex è in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni su diversi basi polimeriche. Grazie al know-how acquisito nel tempo Arcoplex può offrire un supporto di altissimo livello, sia dal lato tecnico del materiale che da quello relativo agli affari regolatori, che negli ultimi anni è diventato sempre più un fattore determinante nella scelta del proprio fornitore.