Tecnopolimeri

ULTEM™ – EXTEM™ – SILTEM™

ULTEM™ resin  è un polieterimmide (PEI ) amorfo, trasparente e di color ambrato, caratterizzato da un’eccellente resistenza all’esposizione al calore, nel breve e lungo periodo, mantenendo le sue straordinarie performance: rigidità, impatto e proprietà elettriche. ULTEM™ resin può essere utilizzato in applicazioni che richiedono rigorose performance fisiche, di resistenza a rigide condizioni climatiche e conformità a esigenti requisiti normativi.

Combinando un’eccezionale stabilità dimensionale e un basso coefficiente di espansione termica ad alte temperature e a condizioni di carico, ULTEM™ resin presenta diversi benefici, tra tutti la libertà di progettazione grazie ad espansione e ritiro prevedibili. Con la sua intrinseca resistenza alla fiamma, basso sviluppo di fumo e tossicità e performance elettriche stabili (Dk/Df), ULTEM™ resin  trova posto in diversi mercati E&E, Automotive, Trasporto pubblico e Healthcare.

Il portafoglio prodotti SABIC EXTEM™ resin offre i migliori gradi di Polieterimmide amorfi (TPI) al mondo con una temperatura di transizione vetrosa pari a 267 e buone prestazioni di resistenza e scorrimento ad elevate temperature. EXTEM™ resin è approssimativamente il 50% più forte a 170°rispetto ad ULTEM™ resin  e offre una migliore lavorabilità alla fusione termoplastica con elevate prestazioni durante lo stampaggio. Senza la necessità di post-polimerizzazione o cristallizzazione per ottenere le massime prestazioni a differenza dei polimeri PAI e PI, EXTEM™ resin  ottimizza i costi di produzione e migliora la produttività. EXTEM™ resin è intrinsecamente ritardante fiamma e ha un alto indice di ossigeno limite (LOI).

La resina SILTEM™ resin è un copolimero di polietereimmide silossanico (PEI-si) ambrato, trasparente, amorfo e privo di alogeni con ULTEM™ resin e silossani soft-block. SILTEM™ resin  può essere utilizzato per fili, cavi, in impianti nucleari e aerei, offre flessibilità, stabilità dimensionale a temperature elevate e allungamento ad alta resistenza.

SILTEM™ resin  è adatto al rivestimento cavi ad alte prestazioni andando incontro a elevati standard industriali e normativi:

-non fluorurati

-Flessibilità  (no rotture)

-Resistenza all’abrasione

-Performance ad alte temperature

Fornitori