Grandi persone al centro

Quella di Arcoplex è una storia resa grande dalle persone. Persone speciali che con intuizioni, coraggio ed entusiasmo si sono messe assieme per realizzare qualcosa di unico. Per questo crediamo nelle relazioni, come chiave di una crescita responsabile e condivisa.

Investire nel futuro

Un buon futuro è sempre un presente che ha fatto strada. Ecco perché Arcoplex investe moltissimo già oggi in tutto quello che può fare grande il domani. Dalla tecnologia per rendere sempre più efficienti i processi all’ingresso di giovani a tutti i livelli del nostro modello organizzativo.

Siamo più che semplici fornitori di materie plastiche.
Siamo i tuoi consulenti.

Per noi la plastica non ha segreti. E vogliamo mettere al tuo servizio tutte le nostre conoscenze per aiutarti a fare sempre le scelte giuste. Anche quando le tue esigenze cambiano nel tempo.

Rispetto

Crediamo nelle relazioni durature, quelle che mettono al centro te e la tua impresa. E vogliamo dimostrartelo ogni giorno, assicurandoti il massimo rispetto di ogni impegno preso.

Sincerità

Siamo sempre trasparenti perché sappiamo bene che la fiducia reciproca è la moneta più preziosa in ogni rapporto professionale.

Presenza

Essere partner vuol dire esserci sempre con sensibilità e capacità di adattamento. Soprattutto quando il mercato cambia all’improvviso le regole.

Un cuore green

Futuro è anche fare scelte sostenibili ora.

E Arcoplex ha deciso di accettare la sfida.

Impianto Fotovoltaico

Dal 2018 l’headquarter di Pontirolo Nuovo è alimentato da un impianto a energia solare che nel 2022 è stato ampliato fino a ricoprire un’area di circa 3000 m2, per una potenza complessiva di 500 Kw.

Energy Management

Nel 2021 l’azienda ha ottenuto il Green Badge per l’avvio di un percorso di diagnosi e gestione dell’efficienza energetica, affiancata da un Energy Manager certificato Uni Cei 11339.

Mobilità

Per incentivare la mobilità sostenibile Arcoplex ha installato una colonnina di ricarica veicoli elettrici a disposizione di personale e visitatori, e dotato il proprio parco auto di un mezzo elettrico a zero emissioni.

Arcoplex, un luogo dove stare bene

Mettere al centro le nostre persone vuol dire dare loro tutto quello che serve per stare bene in Arcoplex. Formazione, crescita e prospettive, prima di tutto. Ma anche un’attenzione che possa andare ben oltre la sola vita professionale.

Spazi dedicati

Più che un’azienda, una seconda casa. A disposizione dei collaboratori e delle loro famiglie ci sono sala da pranzo con cucina, sauna, area relax, area bambini, palestra e giardino con piscina scoperta.

Conto Welfare

Dal 2023 ogni dipendente ha a disposizione un proprio “conto welfare” con cui acquistare beni e servizi per la propria vita familiare, alimentato attraverso la condivisione dei risultati di crescita aziendale e professionale.

Ho sempre voluto restituire la stessa ricchezza che i miei collaboratori hanno contribuito a creare. Questo per rafforzare il nostro rapporto e far capire loro quanto ci tengo, quanto voglio essere vicino a loro e alle loro famiglie e quanto credo che la strada da percorrere insieme debba essere la più lunga possibile.

- Giacomo Scanzi
Amministratore Delegato Arcoplex Group