Certificazioni

Il valore della qualità.
Benefici certi grazie all’implementazione e al mantenimento del Sistema di Gestione.

Sempre più green,
attraverso la realizzazione della diagnosi energetica e l’inizio di un percorso di energy management

La serietà e l’affidabilità di Arcoplex Group sono testimoniate da un lungo cammino di perfezionamento certificato.
A partire dal 1997 Arcoplex lavora infatti con un sistema di Qualità certificato ISO 9001.
Lo standard, riconosciuto a livello internazionale, accresce l’efficacia dei processi interni e la competitività sui mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti. Scopo primario dell’ISO 9001 è il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, soprattutto in termini di controllo dei costi e crescita della produttività.

Arcoplex inoltre, ai fini del rispetto del regolamento CE 2023/2006, ad integrazione del Sistema Gestione Qualità, ha avviato l’implementazione della norma ISO 15593 “Gestione dell’igiene nella produzione di imballaggi destinati ai prodotti alimentari” per soddisfare i requisiti igienici cogenti ed esplicitati dai clienti della filiera imballaggi plastici per alimenti, nel rispetto delle buone pratiche di fabbricazione (GMP).

 

 

 

Arcoplex Group ancora una volta si dimostra attenta e sensibile alle tematiche ambientali e gli è stato recentemente riconosciuto il GREEN BADGE per aver svolto la Diagnosi Energetica e iniziato il percorso di Energy Management.

Arcoplex Group ha intrapreso un percorso di risparmio, efficienza energetica e sostenibilità ambientale finalizzato a promuovere la conoscenza delle possibilità di risparmio energetico a seguito dell’analisi redatta durante la Diagnosi Energetica e ha ufficialmente nominato, come Energy Manager, un EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) certificato UNI CEI 11339, in conformità alla normativa nazionale regolata dalle Linee Guida del Decreto L.gs. 102/14.