Arcoplex Group sempre più green: conquista il badge per la realizzazione della diagnosi energetica

18 Marzo 2021

Arcoplex Group ancora una volta si dimostra attenta e sensibile alle tematiche ambientali. Al termine del percorso della DIAGNOSI ENERGETICA ha ricevuto il GREEN BADGE e ha quindi iniziato il progetto di ENERGY MANAGEMENT.

Arcoplex Group ha intrapreso un percorso di risparmio, efficienza energetica e sostenibilità ambientale finalizzato a promuovere la conoscenza delle possibilità di risparmio energetico a seguito dell’analisi redatta durante la Diagnosi Energetica e ha ufficialmente nominato, come Energy Manager, un EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) certificato UNI CEI 11339, in conformità alla normativa nazionale regolata dalle Linee Guida del Decreto L.gs. 102/14.

Questo percorso, avviato nel 2019, è stato portato avanti per tutto il 2020, nonostante sia stato un anno complesso e delicato per tutte le aziende. Arcoplex Group è rimasta focalizzata sui propri obiettivi, che si rinnovano nel 2021 con questo ulteriore traguardo.

L’azienda continuerà a impegnarsi per ridurre le proprie emissioni e svolgere così la propria attività in modo sempre più sostenibile, nella convinzione che ogni gesto è utile e necessario per preservare e migliorare il mondo in cui viviamo.

vai all'elenco completo