Arcoplex Group: partnership con Sabic

14 Luglio 2020

Arcoplex Group è lieta di comunicare la partnership con Sabic per la distribuzione delle resine ULTEM™, EXTEM™ e SILTEM™.

Siamo lieti di collaborare con un Gruppo che si pone l’obiettivo di fornire responsabilmente prodotti e servizi di qualità attraverso l’innovazione, l’apprendimento e l’eccellenza operativa”- Giacomo Scanzi (CEO Arcoplex Group).
La mission di Sabic è portata avanti attraverso importanti investimenti in tecnologia e innovazione, con sedi diffuse in tutto il mondo e centinaia di scienziati dedicati, che contribuiscono allo sviluppo continuo di nuovi brevetti e certificazioni per soddisfare le diverse necessità di un mercato in continua evoluzione. Queste caratteristiche rendono Sabic un partner di cui essere orgogliosi.

Il portafoglio prodotti di Arcoplex Group si amplia quindi con le resine ULTEM™, EXTEM™ e SILTEM™:

La resina ULTEM™ è una polieterimmide (PEI), ovvero una resina termoplastica amorfa, trasparente e di color ambrato, caratterizzata da un’eccellente resistenza all’esposizione al calore, nel breve e lungo periodo, mantenendo le sue straordinarie performance: rigidità, impatto e proprietà elettriche.
La resina ULTEM™ può essere utilizzata in applicazioni che richiedono elevate prestazioni fisiche e di resistenza in ambienti difficili, in conformità con gli esigenti requisiti normativi. Combinando un’eccezionale stabilità dimensionale ed un basso coefficiente di espansione termica ad alte temperature ed ad elevate condizioni di carico, la resina ULTEM™ presenta diversi benefici, tra tutti la libertà di design grazie ad espansione e ritiro prevedibili. Con la sua intrinseca resistenza alla fiamma, basso sviluppo di fumo e tossicità e performance elettriche stabili (Dk/Df), la resina ULTEM™ trova applicazione in diversi mercati quali E&E, Automotive, Aeronautico, Ferroviario e Healthcare.

La gamma di resine EXTEM™ offre i migliori gradi al mondo di polieterimmide amorfi (TPI) con una temperatura di transizione vetrosa fino a 267°C, assicurando ottime prestazioni meccaniche ad elevate temperature.
La resina EXTEM™ offre un aumento delle prestazioni meccaniche del 50% a 170°C rispetto alla resina ULTEM™, e nel contempo offre una eccezionale lavorabilità assicurando elevate prestazioni dei pezzi stampati.
A differenza dei polimeri PAI e PI, la resina EXTEM™ non necessita di post-indurimento o cristallizzazione, ottimizzando i costi di produzione e migliorando la produttività. La resina EXTEM™ è intrinsecamente ritardante di fiamma e ha un alto indice del limite di ossigeno (LOI).

La resina SILTEM™ è un copolimero di resina ULTEM (polietereimmide) con un blocco silossanico (PEI-si) ambrato, trasparente, amorfo e privo di alogeni.
La resina SILTEM™ può essere utilizzato per fili, cavi, in impianti nucleari e aerei; offre flessibilitàstabilità dimensionale a temperature elevate e allungamento ad alta resistenza. La resina SILTEM™ è adatta al rivestimento cavi ad alte prestazioni andando incontro ad elevati standard industriali e normativi:
– Privo di Alogeni e di Fluorati
– Flessibilità, per ridurre i rischi di rotture
– Resistente alla abrasione
– Performance ad alte temperature

Ti ricordiamo che Axtrolab, il Servizio Tecnico di Arcoplex Group, è a disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, chiama lo 0363.33.201 oppure scrivi all’indirizzo [email protected]

vai all'elenco completo