Arcoplex Group in prima linea per l’ambiente

10 Settembre 2020

Il Gruppo Arcoplex da sempre ama e promuove il rispetto per l’ambiente e si impegna attraverso una convinta presenza nel mondo della green economy a contrastare con professionalità ed impegno il deterioramento ambientale.

Questa politica si attua sia attraverso la commercializzazione di prodotti eco-friendly che attraverso importanti investimenti che riguardano le strutture produttive e i processi operativi.

Il maggior investimento effettuato negli ultimi anni riguarda l’installazione di un impianto fotovoltaico di 2.200 mq con potenza pari a 400 kWh. Dalla sua messa in funzione avvenuta a metà del 2020 sono stati prodotti 127.000 kWh, equivalenti a un risparmio di 68 tonnellate di CO2.

Ma non è finita qui, l’azienda ha infatti investito in soluzioni volte ad abbattere il proprio impatto ambientale come la sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali con modelli a ridotto assorbimento, la sostituzione di autovetture diesel con modelli elettrici o alimentati a metano e con procedure studiate per ridurre gli sprechi energetici.

Inoltre, per supportare il progresso della mobilità, Arcoplex Group si è fatta carico dell’installazione di una stazione di ricarica per autovetture elettriche in collaborazione con Porsche, entrando a far parte della rete Porsche Destination Charging. Questa stazione, collegata all’impianto fotovoltaico, consente a chiunque di ricaricare gratuitamente il proprio veicolo.

Gli importanti investimenti effettuati per migliorare l’impronta ecologica non saranno di certo gli ultimi, Arcoplex Group continuerà, come ha sempre fatto, a investire ed essere in prima linea per l’ambiente!

vai all'elenco completo