Arcoplex presenta Technyl® One, il tecnopolimero prodotto da Solvay

25 novembre 2015

Arcoplex, distributore ufficiale Solvay per l’Italia, presenta Technyl® One (PA HT), tecnopolimero della gamma Solvay. Technyl® One è una generazione innovativa di resine poliammidiche (PA) con stabilizzazione al calore e/o ritardanti di fiamma e un assorbimento di umidità significativamente ridotto rispetto ad altre poliammidi (fino al 40%). Questo aspetto consente un’eccellente stabilità dimensionale che rende questa famiglia di prodotti adatta per applicazioni con specifiche sempre più elevate e tolleranze sempre più ristrette. Technyl® One si propone inoltre come collegamento intermedio tra i polimeri standard PA6.6 e PPA in termini di temperatura di fusione.

Technyl® One è indicato per la gestione dell’energia e l’automazione degli edifici in quanto risponde egregiamente agli standard di sicurezza, miniaturizzazione e maggiore produttività. Grazie alla sua matrice ad elevata fluidità, alla resistenza ad alte temperature, alle eccellenti proprietà elettriche e al suo comportamento ignifugo nonostante l’assenza di alogeni, Technyl® One ha dimostrato con successo la sua idoneità per applicazioni impegnative nel segmento di mercato della protezione elettrica.

Per il settore elettrico ed elettronico, una sfida costante è rappresentata dalla miniaturizzazione continua dei prodotti, associata a sempre maggiori funzionalità. Inoltre, nell’ultimo decennio, direttive EU come la RoHS e la REACH (SVHC) hanno agito globalmente e hanno spostato il mercato elettrico ed elettronico verso materie plastiche autoestinguenti prive di alogeni.

Il superiore comportamento reologico di Technyl® One contribuisce a ridurre il degrado per corrosione nel processo di lavorazione, a vantaggio delle attrezzature e della stabilità complessiva del prodotto, rispondendo in questo modo sia ai requisiti di sicurezza sia alle richieste dei produttori, in termini di economicità e di lavorazione, risolvendo anche il problema del peggioramenti delle proprietà fisiche e dei problemi di lavorazione.

Oltre a possedere una carta gialla UL in piena conformità, Technyl® One J 60X1 V30 soddisfa anche il nuovo standard europeo EN 45545-2 ed è classificato HL3 secondo R22 e R23.

L’attuale gamma comprende gradi in colore naturale, grigio e nero.

Arcoplex, distributore ufficiale Solvay per l’Italia, è a vostra disposizione per approfondire ogni aspetto tecnico necessario. Axtrolab, il nostro servizio tecnico, ci permette di testare e conoscere in anticipo le caratteristiche dei nuovi prodotti così da agevolare il trasformatore nelle fasi più delicate della produzione.

Potete richiedere ulteriori info telefonando al numero 0363.33201 oppure scrivendo a info@arcoplexgroup.it

vai all'elenco completo