Storia del Gruppo

La storia di Arcoplex Group ha inizio con Arcoplex, fondata a Seregno dall’imprenditore Pierluigi Brenna nel 1958.

In oltre 50 anni di attività l’azienda è cresciuta guardando al futuro con determinazione e lungimiranza. Caratteristiche che sono entrate a far parte del vissuto aziendale attraverso le capacità imprenditoriali e le acute intuizioni di Giacomo Scanzi, Direttore Generale dal 1994 e, dal 2004, Amministratore Delegato.

La chiave del successo di Arcoplex è la capacità di mettersi all’ascolto del mercato, attitudine che ha permesso all’azienda di essere riconosciuta come punto di riferimento a livello nazionale.

Tra il 2001 e il 2003 Arcoplex è interessata da un periodo di grandi cambiamenti: l’azienda comincia a muoversi in modo più esteso e più articolato, alla ricerca di una personalità diversa. La rete vendita si specializza nella consulenza, offrendo al cliente non solo un semplice servizio commerciale, ma formazione ed esperienza.

Questo significativo cambiamento di rotta, accompagnato nel 2003 dall’unione delle due sedi, Seregno e Pontirolo Nuovo, segna un punto cruciale nella storia di Arcoplex.

Un’ulteriore spinta evolutiva ha luogo nel 2007, con l’inaugurazione della nuova sede di Pontirolo Nuovo, seguita nel 2011 dalle importanti acquisizioni di Primacolor Srl e Raiex Spa e dalla costituzione delle nuove società Powderex e Resimix.