Regione e Confindustria visitano Arcoplex

16 maggio 2015

Giovedì 14 Maggio Arcoplex ha avuto il piacere di ricevere la visita di una delegazione composta dall’Assessore all’Ambiente della Regione Lombardia, Claudia Terzi, e da Massimo Bellani Referente Rapporti associativi di Confindustria Bergamo.

In occasione dell’incontro Arcoplex ha presentato ai prestigiosi ospiti ecovio®, il rivoluzionario biopolimero, interamente biodegradabile e compostabile prodotto da BASF, società chimica leader mondiale che ha scelto Arcoplex come unico distributore per l’Italia.

ecovio® rispetta pienamente la normativa UNI EN 13432 che regolamenta in modo deciso il controverso tema degli shopper in plastica, vietando l’utilizzo del Polietilene tradizionale a favore delle bioplastiche compostabili.

Arcoplex consolida così la sua presenza nella green economy italiana, con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, consapevole degli epocali cambiamenti che le bioplastiche porteranno nel settore della chimica e nella vita di tutti i giorni.

L’azienda infatti persegue obiettivi di responsabilità sociale e attenzione all’ambiente,  trasferendo nella pratica quotidiana una nuova visione del ruolo dell’impresa nella società capace di interpretare le aspettative di tutti gli stakeholder di riferimento e di contribuire alla diffusione di comportamenti più etici e sostenibili.

vai all'elenco completo