sekisui

RAIEX distribuisce la gamma espandenti ADVANCELL EM  nel mercato Italiano

23 novembre 2016

Raiex Spa, azienda del Gruppo Arcoplex con sede a Biella, è partner ufficiale per il mercato italiano della multinazionale giapponese SEKISUI  per la distribuzione della gamma di espandenti ADVANCELL EM.

Gli espandenti ADVANCELL EM sono delle microsfere termoespandibili che, attivate dal calore, espandono da 30 a 80 volte il loro volume iniziale, creando così una struttura espansa a cellule chiuse e molto omogenea all’interno del manufatto.

Selezionando i gradi più appropriati in base alla resina di utilizzo, alle temperature di trasformazione del polimero e di attivazione del tipo di Advancell, si possono ottenere manufatti espansi con cellulazione estremamente regolare senza alcun difetto superficiale, senza interazione o viraggio della tonalità di colore e con densità estremamente ridotta.

Raiex distribuisce questa gamma di prodotti in Italia, soprattutto nel settore plastico. Tutti i gradi sono utilizzabili direttamente in fase di iniezione ed estrusione, così come nella formulazione di compounds termoplastici.

Le principali applicazioni, ad oggi, si trovano nel settore della produzione di suole per calzature, cavi, tappi sintetici, lastre, carta da parati, sottoscocca, rivestimenti (AT); mentre nel compound trovano impiego  con resine SBS, SEBS, PVC, EVA, PP oppure gomme.

I prodotti ADVANCELL EM sono disponibili in forma di polvere oppure di masterbatch, mentre Raiex, grazie a una tecnologia unica nel suo genere messa a punto negli anni, è in grado di fornire anche una dispersione in forma liquida degli stessi prodotti, veicolata in plastificanti o oli minerali vari, soddisfacendo così le esigenze di ogni cliente.

Per approfondimenti clicca qui oppure scrivi a info@arcoplexgroup.it

vai all'elenco completo