Primacolor cresce all’estero grazie al suo know-how e alla sua esperienza nella colorazione di fibre sintetiche.

24 luglio 2015

Primacolor, da sempre coinvolta nella politica di internazionalizzazione promossa dal Gruppo Arcoplex, è diventata fornitrice di masterbatch per la colorazione di fibre sintetiche di importanti aziende europee.

Oltre a garantire nel tempo elevati standard qualitativi, ottima dispersione dei pigmenti organici e inorganici e costante riproducibilità dei toni di ciascun colore, Primacolor è in grado di realizzare a campione molteplici tipologie di filo con resine diverse, grazie a un impianto pilota di filatura. Con l’ausilio delle sue attrezzature può poi trasformare il filo in manufatti analoghi a quelli prodotti dai clienti finali, simulando in laboratorio tutte le possibili problematiche produttive.

Primacolor è stata selezionata fra diverse aziende del settore grazie alla sua capacità di mettere a punto masterbatch tailor-made per la colorazione di fibre sintetiche di Polipropilene (PP) e Poliestere (PET) destinate a filati per abbigliamento tecnico, caratterizzati da colori brillanti e alta visibilità, utili e piacevoli per le attività sportive di tutti i giorni ma anche in grado di resistere alle condizioni più difficili, tipiche degli sport estremi. Altro settore strategico di sviluppo per Primacolor è quello della produzione di corde nautiche caratterizzate da colori che devono essere in grado di resistere alle sfidanti condizioni dell’ambiente marittimo quali: intensa aggressione della luce solare, acqua salmastra, agenti atmosferici.

Se vuoi saperne di più visita il sito internet www.primacolor.eu , oppure scrivi a sales@primacolor.eu.

vai all'elenco completo