Ducor

La gamma di Arcoplex cresce grazie al PP Ducor senza residui di ftalati

4 settembre 2014

Arcoplex ha il piacere di annunciare un’ulteriore arricchimento del proprio portafoglio prodotti grazie al PP senza residui di ftalati di Ducor Petrochemicals, consociata di Carmel Olefins, storico partner del Gruppo Arcoplex.

Ducor sta infatti implementando nel proprio impianto di Botlek-Rotterdam (Olanda) una nuova piattaforma di catalisi esente da ftalati per la produzione di Polipropilene omopolimero, copolimero e copolimero random, destinati in modo specifico ad applicazioni a contatto con alimenti.

Questa scelta strategica consentirà alla nuova gamma di prodotti Ducor di rispettare appieno il regolamento REACH e di anticiparne gli sviluppi futuri.

L’impiego di questi nuovi catalizzatori conferisce al Polipropilene specifiche proprietà aggiuntive quali: elevati valori di fluidità, minore ingiallimento, eccellenti qualità organolettiche e un miglior bilanciamento tra rigidità e impatto.

I tecnici di Axtrolab sono a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti e per indirizzarvi nella scelta del prodotto più idoneo alle vostre necessità.

 

vai all'elenco completo