Certificato di Sicurezza Alimentare: lo stabilimento di produzione di Repsol a Tarragona ha ottenuto la Certificazione FSSC 22000

7 febbraio 2018

Arcoplex, partner di Repsol Química, ha il piacere di informarti che recentemente il loro stabilimento di Tarragona ha ottenuto per tutti i prodotti del sito il Certificato di Sicurezza Alimentare secondo la norma FSSC 22000. Questa certificazione suppone un gran riconoscimento: è la prima certificazione concessa ad un centro di produzione di Poliolefine a livello mondiale. Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno che Repsol Química ha dedicato alla sicurezza alimentare, che si è tradotto in una crescita degli investimenti e lavori orientati al miglioramento della sicurezza per il contatto con alimenti dei processi e dei prodotti.

Repsol Química spera di poter comunicare durante il terzo e quarto trimestre di quest’anno l’ottenimento di questa stessa certificazione anche per altri due impianti di produzione: Puertollano e Sines. Con queste ulteriori certificazioni, Repsol Química disporrà della Certificazione di Sicurezza Alimentare FSSC 22000 presso tutti i suoi impianti di produzione.

Repsol Química ha anche avviato altri progetti destinati a migliorare ulteriormente la sicurezza delle poliolefine per contatto con alimenti, come sono l’utilizzo di additivi naturali, l’analisi di olii minerali o l’assistenza ai clienti nella legislazione sulla sicurezza alimentare.

Arcoplex, nel congratularsi con Repsol Química per il risultato raggiunto, ti ricorda che Axtrolab, il Servizio Tecnico di Arcoplex Group, è a disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Chiama lo 0363-33.201 oppure scrivi all’indirizzo info@arcoplexgroup.it, il nostro staff ti sarà di supporto.

vai all'elenco completo