biopolimero compostabile

Basf sceglie Arcoplex per la distribuzione di ecovio® in Italia.

5 novembre 2014

BASF, società chimica leader al mondo, dopo un complesso processo di selezione ha affidato ad Arcoplex Trading S.p.A. la distribuzione sull’ intero territorio nazionale di ecovio® per estrusione film, plastica biodegradabile e compostabile con contenuto proveniente da fonti rinnovabili.

Il prestigioso incarico conferito ad Arcoplex rappresenta una novità assoluta a livello europeo, dove BASF sino ad oggi ha commercializzato direttamente ecovio® senza avvalersi della collaborazione di distributori.

Il Gruppo Arcoplex pone così le basi di una presenza solida e di riferimento nella green economy, con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, consapevole degli epocali cambiamenti che le bioplastiche porteranno nel settore della chimica e nella vita di tutti i giorni.

Il portafoglio prodotti di Arcoplex si completa quindi posizionandosi sul segmento più alto del mercato. L’ampia gamma di resine termoplastiche di prima scelta che Arcoplex propone ai trasformatori italiani dal 1958 cresce e guarda al futuro.

ecovio® di BASF è la bioplastica versatile, certificata compostabile secondo gli standard internazionali, come UNI EN 13432, che al termine del proprio normale utilizzo può essere avviata agli impianti di compostaggio industriale. Le applicazioni più conosciute di ecovio® sono i sacchetti per la raccolta della frazione organica e quelli per la spesa, con prestazioni simili a quelle delle plastiche tradizionali unite ad una compostabilità certificata.

ecovio® inoltre, risponde ai requisiti della normativa europea in materia di contatto con prodotti alimentari e può quindi trovare molte altre applicazioni nelle soluzioni di packaging compostabile.

 

vai all'elenco completo