Arcoplex presenta i nuovi gradi TECHNYL®- Solvay

28 giugno 2018

Arcoplex, distributore ufficiale Solvay per l’Italia, è lieta di presentare tre nuovi prodotti che ampliano la gamma TECHNYL®:

  • TECHNYL®W – Nuovi gradi per il metal replacement certificati food e water contact
  • TECHNYL®BLUE – Nuovi gradi con resistenza al glicole e ai sali
  • TECHNYL®STAR – Nuovi gradi autoestinguenti con certificazione UL fino a 0.8 mm

TECHNYL®W

TECHNYL®eXten D 219WFC V30 e TECHNYL®eXten D 219WFC V50 sono PA 6.10, rinforzati con il 30% o il 50% di fibra vetro, stabilizzata organicamente e indicata per lo stampaggio ad iniezione.

TECHNYL®eXten D 219WFC V30 e TECHNYL®eXten D 219WFC V50 sono certificati per contatto con acqua e alimenti e disponibili in colore nero.

Questi prodotti sono caratterizzati da un minore assorbimento di acqua, maggiore stabilità dimensionale e maggiore resistenza al cloro rispetto alle PA6.6 standard.

I gradi sono stati studiati per il metal raplacement, offrono infatti una maggiore resistenza alla corrosione e una riduzione dei livelli di piombo rispetto all’utilizzo dei metalli.

TECHNYL®eXten D 219WFC V30 e TECHNYL®eXten D 219WFC V50 sono studiati per essere utilizzati nella produzione di componenti idraulici per acqua calda e fredda a contatto con i sistemi di acqua potabile in cui potrebbero essere presenti elevati livelli di cloro.

TECHNYL®BLUE

Il portafoglio TECHNYL®BLUE, composto da tecnopolimeri poliammidici dotati di eccellente resistenza termica, si arricchisce di tre nuovi gradi adatti per applicazioni che prevedono il contatto prolungato con liquidi di raffreddamento:

  • TECHNYL®eXten D 218CR V33: blend di 6 e PA 6.10 dotato di un elevata resistenza al sale stradale e al cloruro di calcio.
  • TECHNYL® A 218G2 V30 BLACK 34N: poliammide 6.6 rinforzata al 30% fibra vetro dotato di ottima resistenza ai liquidi di raffreddamento impiegati nel settore automotive.
  • TECHNYL® A 218G2 V35 BLACK 34N: poliammide 6.6 rinforzata al 35% fibra vetro dotato di ottima resistenza ai liquidi di raffreddamento impiegati nel settore automotive.

I gradi di questa serie combinano eccellente resistenza all’idrolisi con un’elevata resistenza all’invecchiamento termico in presenza di miscele acqua/glicole anche aggressive.

TECHNYL®STAR

La gamma TECHNYL®STAR è composta da prodotti che uniscono elevata fluidità a una maggiore rigidità, consentendone la processabilità ad alte temperature. Questa gamma è stata ampliata con i seguenti gradi:

  • TECHNYL®STAR AF 60SX V25 NATURAL: poliammide 6.6 rinforzata al 25% fibra vetro, flame retardant e halogen free, dotata di alta fluidità. Questo prodotto è stato studiato per risolvere le problematiche estetiche che si possono riscontrare durante l’estrusione ad elevate temperature, garantendo un miglior aspetto superficiale. Questo prodotto possiede inoltre la certificazione UL fino a 0.8 mm.
  • TECHNYL®STAR AF 60SX V30 NATURAL: poliammide 6.6 rinforzata al 30% fibra vetro, flame retardant e halogen free, dotata di alta fluidità. Questo prodotto è stato studiato per risolvere le problematiche estetiche che si possono riscontrare durante l’estrusione ad elevate temperature, garantendo un miglior aspetto superficiale. Questo prodotto possiede inoltre la certificazione UL fino a 0.8 mm.
  • TECHNYL®STAR S 60X1 V30: poliammide 6 rinforzata al 30% fibra vetro, flame retardant e halogen free, dotato di alta fluidità. Questo grado è stabilizzato al calore e offre prestazioni ottimizzate per lo stampaggio ad iniezione e possiede certificazione UL fino a 0.8 mm.

 

Axtrolab, il Servizio Tecnico di Arcoplex, è a disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, chiama lo 0363-33.201 oppure scrivi all’indirizzo info@arcoplexgroup.it

vai all'elenco completo