Arcoplex, partner di Repsol per l’Italia, vi invita a scoprire l’ampio portafoglio prodotti Ebantix®

12 luglio 2017

Il portafoglio prodotti Repsol, in relazione alle resine EVA ed EBA, cambia veste e si amplia maggiormente.

Primeva® ed Ebantix® sono i nuovi nomi commerciali e numerosi sono i nuovi gradi inseriti in entrambi i cataloghi. A testimonianza della ferma volontà di innovare insita in Repsol, di seguito riportiamo alcune informazioni relative alla gamma Ebantix®

I copolimeri Ebantix® si distinguono per la loro eccellente lavorabilità e flessibilità, oltre ad essere altamente compatibili con altri polimeri, additivi e riempitivi. Grazie alla presenza di gruppi polari nella loro struttura, la loro prestazione migliora significativamente in termini di coesione e adesione a diversi substrati, prestazioni che aumentano all’aumentare del contenuto del comonomero nel copolimero. Queste proprietà rendono i copolimeri Ebantix® particolarmente adatti ad un’ampia varietà di applicazioni, quali film multistrato, fili e cavi, adesivi a caldo, schiume microcellulari e masterbatches in quanto garantiscono un’ottima dispersione del colore.

I copolimeri Ebantix® hanno una bassa temperatura di transizione vetrosa, che dà loro straordinarie proprietà meccaniche a basse temperature, rendendoli particolarmente adatti per la produzione di film per l’imballaggio degli alimenti surgelati e per gli adesivi hot-melt.

Questi prodotti presentano un’elevata stabilità termica, una caratteristica che permette di lavorare con una gamma di temperature più ampia.

Caratteristiche:

  • Stabilità termica: Ebantix® è molto resistente al degrado termico e può essere lavorato fino a 280°C se necessario.
  • Comportamento a bassa temperatura: L’EBA ha una resistenza elevata anche a basse temperature grazie alla sua bassa temperatura di transizione vetrosa. (-50 ° C)
  • Assorbimento dell’acqua: Ebantix® mostra un basso assorbimento dell’umidità
  • Densità: Ebantix® ha un bassa densità che, all’aumentare della percentuale di BA (ButilAcrilato), resta quasi costante.

 

Applicazioni Ebantix®

  • Adesivi hot-melt: elevata resistenza al degrado termico e ad alta compatibilità con un’ampia gamma di resine e cere.
  • Film/fogli: avanzate proprietà meccaniche ed ottiche con buona adesione a diversi substrati (PE, PET, ecc.). Adatto per l’estrusione di film multistrato.
  • Schiume: elevata flessibilità e ritiri ridotti, nonché prestazioni eccellenti in termini di abrasione e resistenza chimica. Può essere colorato facilmente.
  • Cavi: ottimo riempimento e buona dispersione.
  • Rivestimenti: buona adesione ai diversi substrati, lavorazione facile e buone proprietà ottiche.

Arcoplex, attraverso la sua struttura tecnica, è a completa disposizione del mercato al fine di identificare le migliori soluzioni in funzione dei diversi campi apllicativi.

vai all'elenco completo