Arcoplex Group investe per essere ancora più sostenibile

5 marzo 2020

Arcoplex Group, da sempre attenta alle tematiche ambientali, è lieta di comunicare l’ultimazione dell’installazione di un impianto fotovoltaico con una superficie di 2.200 mq e una potenza di 400 kw, in grado di soddisfare gran parte del proprio fabbisogno energetico.

L’attenzione all’ambiente si declina anche nella tendenza a ridurre l’inquinamento della flotta aziendale, è infatti stato avviato un processo di sostituzione delle automobili diesel con vetture alimentate a metano.

Inoltre, con lo spirito di condivisione con la comunità del territorio che sempre ha contraddistinto l’azienda, Arcoplex Group ha installato, in collaborazione con Porsche Italia, una stazione di ricarica per automobili elettriche a disposizione di tutti. L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico servirà così anche per ricaricare le automobili, riducendo notevolmente la CO2 prodotta.

Gli importanti investimenti effettuati per migliorare l’impronta ecologica non saranno di certo gli ultimi, Arcoplex Group continuerà, come ha sempre fatto, a investire ed essere in prima linea per l’ambiente!

vai all'elenco completo