Arcoplex Group e Smart Plastics: due giorni dedicati ai polimeri ad elevate prestazioni

11 aprile 2019

Il 15 e 16 maggio Arcoplex Group sarà presente alla VII edizione di Smart Plastics, evento dedicato ai polimeri ad elevate prestazioni. Ad Arese, presso il Museo Storico Alfa Romeo, interverranno in veste di relatori esponenti del mondo industriale e della ricerca, tecnici e manager di aziende del settore che presenteranno le novità e le prospettive di evoluzione nell’impiego di tecnopolimeri ad alte prestazioni per i seguenti settori applicativi:

  • Metal Replacement:Sostituzione dei metalli e delle leghe con polimeri in applicazioni che richiedono elevata resistenza meccanica e re-ingegnerizzazione.
  • High Performances:Impiego di tecnopolimeri in applicazioni di nicchia che richiedono prestazioni specifiche (conducibilità elettrica, resistenza ad agenti chimici ed atmosferici ecc.).
  • Lightweight:Alleggerimento di prodotti e componenti grazie all’utilizzo di tecnopolimeri e materiali compositi.
  • Surfaces:La tecnologia delle superfici in tecnopolimeri (autolubrificazione, resistenza all’abrasione, texture ecc.).
  • Sustainability:La sostenibilità è un driver di evoluzione delle materie plastiche. Le aziende sono alla ricerca di soluzioni alle sfide del cambiamento climatico e dell’economia circolare.

Durante l’evento, Arcoplex Group sarà presente all’interno dello spazio dedicato agli incontri one-to-one per dare la possibilità ai trasformatori di approfondire queste tematiche grazie alla consulenza dei suoi migliori collaboratori.

Ricordiamo che Axtrolab, il Servizio Tecnico di Arcoplex, è a disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, chiama lo 0363-33.201 oppure scrivi all’indirizzo [email protected].

vai all'elenco completo