Arcoplex e Solvay rivoluzionano la prototipazione rapida

24 febbraio 2015

Si rafforza la partnership fra le due aziende che propongono un servizio di consulenza vincente nella fase di progettazione del prodotto.

Sinterline™ Technyl® Powders è l’innovativa polvere di PA 6 progettata specificatamente da Solvay per rivoluzionare la prototipazione rapida.

Grazie alla tecnologia SLS, Sinterizzazione Laser Selettiva, con l’ausilio di un’apposita stampante 3D è possibile produrre prototipi funzionali o addirittura piccole serie produttive senza l’utilizzo di stampi ed attrezzature di pre-produzione, con la precisione millimetrica del laser. La Sinterizzazione Laser Selettiva della Polvere Sinterline™ Technyl® consente il passaggio dal progetto CAD al prototipo funzionale in tempi rapidissimi e con costi drasticamente ridotti, rendendo possibile una sensibile riduzione dei tempi di sviluppo dei nuovi progetti. Le elevate proprietà termiche e meccaniche dei prototipi, garantiscono risultati testabili equivalenti ai pezzi ottenuti mediante stampaggio a iniezione.

Arcoplex nel corso delle prossime settimane sarà in grado di proporre a tutti i trasformatori che desiderano essere accompagnati durante le delicate fasi di sviluppo dei loro progetti, non solo un servizio di consulenza tecnica all’avanguardia ma soprattutto, grazie alla strategica partnership con Solvay e Sinterline™ Technyl® Powders,  la possibilità di realizzare un prototipo dalle alte performance meccaniche che garantirà loro un significativo vantaggio competitivo in termini di tempi e costi rispetto alla concorrenza.

Per informazioni non esitate a contattare Arcoplex all’indirizzo mail: info@arcoplexgroup.it oppure telefonicamente al nr. 0363/33201.

vai all'elenco completo