Arcoplex e Basf insieme a Ecomondo

18 ottobre 2017

Anche quest’anno Arcoplex e Basf saranno insieme ad Ecomondo per parlare di ecovio®, il polimero biodegradabile e compostabile prodotto da Basf e distribuito in esclusiva sul territorio nazionale da Arcoplex.

Ecomondo, Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, è anche l’occasione per ribadire la forte partnership commerciale instaurata tra Basf e Arcoplex, un rapporto vincente per promuovere la plastica biobased, certificata secondo la normativa UNI EN 13432, che al termine del proprio normale utilizzo può essere avviata agli impianti di compostaggio industriale. Le applicazioni più conosciute di ecovio® sono la produzione di sacchetti per la spesa e la raccolta della frazione organica ma non solo, nei prossimi mesi entrerà in vigore la legge che regolamenta la produzione dei sacchetti per l’asporto degli alimenti sfusi (ad esempio il reparto ortofrutta).

Arcoplex sta consolidando la propria presenza nella green economy, con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, consapevole degli epocali cambiamenti che le bioplastiche porteranno nel settore della chimica e nella vita di tutti i giorni.

Arcoplex e Basf vi aspettano dal 7 al 10 Novembre all’interno del polo fieristico di Rimini allo stand numero 152 del padiglione D3.

vai all'elenco completo