Academy

Academy è l’innovativo progetto del Gruppo Arcoplex che, attraverso un articolato percorso formativo, prepara le aziende del gruppo al prossimo decennio, formando e forgiando nuove figure aziendali. Il progetto mette in atto una precisa indicazione del piano industriale 2015-2020 che definisce il passaggio generazionale, uno dei suoi più importanti investimenti.
I candidati, sei giovani tra i 22 ed i 30 anni, brillantemente diplomati o laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale, Chimica, Informatica o all’Università delle Materie plastiche, al termine di una severa e rigorosa selezione che accerterà la serietà del loro approccio, la convinzione e la volontà di successo, entreranno a far parte di Arcoplex Academy. Verranno affidati ad un coordinatore ed a più docenti che li porteranno a conoscere tutti gli ambiti aziendali, specializzandoli in specifiche materie.
Il piano di studi prevede regolari momenti di verifica del livello di preparazione e conoscenza raggiunti. Costante sarà il confronto con i collaboratori delle società del Gruppo e valorizzate le opinioni degli studenti, dai quali ci attendiamo una forte spinta verso modelli di business 4.0.
Agli studenti, durante il periodo di Academy, verrà garantita una borsa di studio, vitto e alloggio. Il percorso formativo prevede che i ragazzi vivano insieme e che, attraverso la convivenza, attingano da ogni membro del gruppo nuovi stimoli e nuove competenze.
Academy è una vera opportunità occupazionale che le aziende del Gruppo Arcoplex offrono ai candidati che porteranno a termine con successo il percorso.
Arcoplex Academy verrà avviata nel secondo semestre 2017. Se ti senti pronto per questa sfida puoi candidarti inviando il curriculum vitae attraverso il form qui accanto.

(Formato: PDF - Max. 2MB)