Academy: un training dedicato alla poliammide Solvay per le nuove leve del Gruppo Arcoplex

7 giugno 2018

Academy è l’innovativo progetto del Gruppo Arcoplex che, attraverso un articolato percorso formativo, prepara le aziende del gruppo al prossimo decennio, formando e forgiando nuove figure aziendali. Il progetto mette in atto una precisa indicazione del piano industriale 2015-2020 che definisce il passaggio generazionale, uno dei suoi più importanti investimenti.

Solvay, partner strategico di Arcoplex, nella figura di Lorenzo Magro (Customer Technical Service), sta partecipando attivamente alla formazione dei ragazzi di Academy con una giornata dedicata a:

  • Presentazione del Gruppo Solvay
  • Introduzione tecnica alla poliammide
  • Spiegazione della nomenclatura “Technyl”
  • Approfondimento delle quattro famiglie Technyl Force: Metal Replacement, Fire Protection, Thermal Management, Fluid Barrier
  • Focus sulla gamma Technyl Star e relative nuove formulazioni

L’obiettivo del training è quello di sensibilizzare i ragazzi in merito agli aspetti tecnici dei prodotti per potersi destreggiare tra le diverse specificità e poter offrire ai trasformatori il prodotto più idoneo per l’applicazione finale.

Durante il training i ragazzi di Academy hanno simulato vere e proprie situazioni di consulenza commerciale per cui, partendo dall’applicazione finale, si sono misurati nella proposta del più idoneo grado di Technyl. L’attività è stata facilitata dalla presenza di una serie di manufatti in Technyl che sono il risultato di progetti sviluppati grazie alla sinergia tra produttore, distributore e trasformatore.

Il Gruppo Arcoplex ringrazia Lorenzo Magro e Solvay per il prezioso supporto ricevuto al progetto Academy.

 

vai all'elenco completo